Monster High Dolls

Mattel Inc.

« Older   Newer »
  Share  
Gimane
view post Posted on 18/10/2012, 18:55     +1   -1




Chi di noi non ha mai giocato almeno una volta nella vita con un giocattolo della più grande compagnia di giocattoli al mondo, la Mattel? Sicuramente il numero sarà bassissimo, se non addirittura inesistente.
Scopriamo un po’ la sua storia 

La compagnia venne fondata nel 1945 da Harold “Matt” Matson e Elliot Handler, i quali unendo i loro nomi inventarono quello della compagnia. Inizialmente la Mattel produceva cornici per fotografie e, solo marginalmente, accessori per case di bambole. La moglie di Handler, Ruth, entrò nell’azienda qualche tempo dopo e fu lei ad avere l’idea della Barbie (dal nome della figlia, Barbara) nel 1959. Dopo la realizzazione della Barbie, che fece il botto nel mondo dei giocattoli, la Mattel continuò la rivoluzione con le sue bambole e giocattoli parlanti, come la bambola Chatty Cathy (“Cathy la loquace”) del 1960 e i giocattoli See 'N Say del 1965.
Fra la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta la Mattel distribuiva anche videogiochi NES (Nintendo) in Europa e in Canada (dall’86 al 1990) . Nel 1993 si fuse con un'altra grande casa produttrice di giocattoli, la Fisher-Price, e nel 1996 acquisì Tyco Toys, all'epoca la terza casa produttrice di giocattoli del mondo.
Nel 2002 chiuse le ultime industrie negli Stati Uniti, trasferendo la produzione in Cina

Tra i tanti giocattoli prodotti dall’inizio ai giorni nostri, oltre alla famosa coppia Barbie e Ken, si trovano: Big Jim, Eroi in azione, Blokus, He-Man, Intellivision, Major Matt Mason, Masters of the Universe, Matchbox, Max Steel, Poochie, Radar Gun, Rock Flowers, See'n'Say, Slaim, Uno, View-Master, Hot Wheels, My Scene e, ovviamente, da luglio 2010 le Monster High.



Foto: Dirigente Mattel Tim Kilpin nella stanza Monster High nella sede Mattel a El Segundo, California.
Qui trovate l'articolo in inglese collegato alla foto. In breve, parla del lancio delle Monster High, basato sul cartone e su una serie di merchandise (gadget), tra cui i libri di Lisi Harrison, gli abiti e costumi, e così via. Bhe, io credo che abbiano avuto successo!:D


Link:
- Mattel
- Vintage Mattel Toys
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 15:06     +1   -1

Complimenti! Ora sei ufficialmente un profeta delle Monster High!

Group:
Professori (ADMIN)
Posts:
3,843
Reputation:
+1
Location:
In un mondo senza terra ;)

Status:


Penso che le Mh ^_^ siano la cosa più bella che abbiano inventato *_*!
 
Top
1 replies since 18/10/2012, 18:55   115 views
  Share